iclismo | 13 maggio 2024, 08:10
Condividi Facebook X Print WhatsApp
L'ASD Pedale Cossatese ha organizzato Sabato 11 maggio la prima prova di ciclo scalate Stars cup 2024, Pollone - Santuario di Oropa , gare amatoriali di ciclismo,
L'evento sportivo rientrava inoltre anche negli eventi collaterali del Giro D'Italia della tappa di Biella del 5 maggio scorso,
La gara si è svolta sul percorso classico con partenza agonistica dal cippo Memorial Pantani di Cossila attraversando la Frazione Favaro fino ai cancelli del Santuario di Oropa.
Alla gara hanno partecipato circa 80 concorrenti di età compresa fra i 16 anni ed i 70 anni provenienti da tutto il nord Italia comprese n 6 Donne.
Vincitore assoluto è risultato Capelli Simone della Società Salvi bike Store di Zogno (BG) che ha impegnato il tempo di 24', 47''.
Primo Biellese è risultato Barbero Piantino Massimiliano della Società Pedale Cossatese giunto 3° assoluto.
Prima Donna Gaggini Daniela sempre della Società Pedale Cossatese.
mentre il più giovane della categoria Debuttanti è risultato Balpieri Luca . della Società Kronos bike Team.
Fra gli anziani M8 over 65 ha vinto Ghirardelli Lorenzo dell'ASD Team Bardy.
L'evento sportivo che ha preso il via da Pollone davanti ala Chiesetta di San Rocco ingresso parco della Burcina, ha permesso inoltre ai partecipanti di raccogliersi in un minuto di silenzio in ricordo del Giovane 17 anni ciclista Trentino vittima di recentissimo incidente stradale.
Nella stessa Piazza S Rocco si sono poi completate le premiazioni .